Su di noi

Siamo Elisa e Luca, una giovane coppia ben assortita: barista per professione e passione lei, ingegnere lui, vulcanica lei, preciso e organizzato lui.

Quello che sicuramente ci accomuna è la passione che mettiamo nel portare avanti i nostri progetti, come la realizzazione di questo B&B.

La prima volta che abbiamo visto quella che sarebbe poi diventata la nostra casa, ce ne siamo subito innamorati e proprio mentre eravamo completamente immersi nei lavori, stando col fiato sul collo a tutti i professionisti che ci hanno seguito (sicuramente saremo nei loro incubi per molto tempo :-D), abbiamo scoperto che ben presto avremmo avuto per le mani un nuovo entusiasmante progetto: sarebbe nata la piccola Vittoria!

Durante tutte le fasi della ristrutturazione, il nostro intento è stato quello di rendere la casa efficiente e moderna, ma con un occhio particolare a mantenere il suo aspetto rustico e antico, tipico di una casa la cui realizzazione risale a due secoli fa.

Il concetto “green” è stato un punto cardine del nostro progetto, perché riteniamo che realizzare una casa che abbia il minor impatto possibile sull’ambiente, sia essenziale per preservare il Mondo che lasceremo ai nostri figli. Per questo tutte le utenze domestiche (riscaldamento, acqua calda sanitaria, cucina) sono elettriche e la maggior parte dell’energia è autoprodotta dal nostro impianto fotovoltaico.

Ci auguriamo che gli ospiti che accoglieremo possano percepire la serenità ed il calore che questa casa trasmette a noi.

Elisa e Luca